NEW STEP BY STEP MAP FOR UNIVERSITà DEGLI STUDI DEL MOLISE

New Step by Step Map For università degli studi del molise

New Step by Step Map For università degli studi del molise

Blog Article

La dominazione longobarda e poi quella normanna hanno lasciato una forte impronta sulla regione, con la costruzione di castelli e fortificazioni che ancora oggi si possono ammirare.

promozione dell'offerta formativa e conoscenza del sistema universitario presso gli Istituti scolastici Superiori;

Nel 2010 l'ateneo ospitò la LXIV edizione dei campionati nazionali universitari, for every l'occasione fu inaugurato il palazzo dello sport universitario, denominato PalaUnimol, sito all'interno del campus Vazzieri a Campobasso.

ll portale di Ateneo e i suoi sottositi utilizzano solo cookie tecnici, propri e di terze parti, for each il corretto funzionamento delle pagine World wide web e per il miglioramento dei servizi.

Uno dei tesori nascosti del Molise è il borgo di Bagnoli del Trigno, considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Questo piccolo paese, incastonato tra le colline, offre un’atmosfera magica e un panorama mozzafiato sulla valle del Trigno.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for every lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche

Seguici in questo itinerario unico fra natura, arte e gastronomia for each scoprire cosa vedere in Molise.

Would you like to find out about one of the most genuine experiences to become had in Italy, stay up to date on one of the most interesting occasions, learn our Particular presents and get a lot of insider hints and ideas?

Si tratta di un lago artificiale realizzato verso la good degli anni 'fifty for each scopi idroelettrici ma perfettamente incastonato nel paesaggio circostante. Il lago, che offre anche un'spot attrezzata per il camping, è la meta ideale for every un picnic nella natura. 

Organizza il tuo viaggio Scopri l'ospitalità molisana con strutture ricettive e ristoranti dove degustare i prodotti e piatti tipici

Oggi, il Molise custodisce gelosamente la sua storia e cultura, che si riflettono nei monumenti e nelle tradizioni locali.

Quando andare: Il Molise è affascinante in ogni stagione, ma la primavera e l’autunno offrono il clima ideale for every esplorare sia la costa che l’entroterra.

Una volta preso il Passaporto del Molise in uno degli infopoint potrai tenere traccia dei borghi più belli del Molise, scoprire i 5 tratturi più importanti, vedere le cascate e i laghi, partecipare ad uno dei numerosi eventi, scoprire i castelli più importanti oppure fare uno degli Activity o attività in natura più interessanti della regione.

È un dedalo di stretti vicoli che custodiscono ancora ultime notizie molise le botteghe artigiane dove si lavorano il ferro e l’acciaio e dove viene realizzato l’artigianato locale celebrato dal Museo dei Ferri Taglienti. Al centro di questi vicoli si nasconde la chiesa di Santa Maria Assunta. 

Report this page